OLEIFICIO GULINO: L’ARTE DELL’OLIO BUONO SULLE VOSTRE TAVOLE

L’Oleificio Gulino è uno dei pochi oggi a poter vantare una tradizione secolare nel settore della trasformazione delle olive in olio.

Era il lontano 1880 quando Giovanni Gulino, nonno dell’omonimo ed attuale titolare, fondò il primo frantoio, da quel momento cinque generazioni si sono avvicendate alla guida dell’azienda tramandandosi con grande entusiasmo l’arte del buon olio.

Attualmente a gestire l’azienda ci sono i nipoti Antonello ed Eugenio Presti, coadiuvati dal nonno Giovanni Gulino.

Immersa negli uliveti di Chiaramonte Gulfi, territorio vocatissimo per la produzione di olio di alta qualità, l’azienda vanta due impianti di trasformazione, uno moderno con estrazione a freddo e l’altro tradizionale a presse e dispone di un impianto di stoccaggio e di imbottigliamento dell’olio.

All’interno dello stabilimento operano costantemente due tecnici assaggiatori di olio, che selezionano in modo scrupoloso le migliori partite, al fine di poter garantire una qualità dell’olio eccellente.

I prestigiosi riconoscimenti, a livello nazionale ed internazionale, ottenuti dagli oli prodotti e confezionati dall’oleificio GULINO, confermano la particolare attenzione rivolta da questa azienda verso la produzione di oli di alta qualità testimoniando l’importanza di oltre cento anni di esperienza nel settore oleario.

Di recente è stata affiancata, alla prevalente produzione di olio, la commercializzazione di prodotti tipici siciliani con il marchio ROYAL GOURMET, di proprietà dell’oleificio GULINO. 

CONTATTI

Dott. Antonello Luciano Presti (Resp. Commerciale) – cell. 335.6628230

Sig. Eugenio Presti (Resp. di Produzione) – cell. 338.8712475

e-mail:info@oleificiogulino.com

Leave Comment