CARPOLIO : L’OLIO D’OLIVA DALLA MIGLIORE TRADIZIONE MEDITERRANEA

Carpolio porta nel mondo il suo olio extra vergine di oliva dalle qualità uniche, una drupa carnosa che trasmette all’olio oltre ai grassi anche altre sostanze importantissime dal punto di vista organolettico, nutrizionale e salutistico.

L’albero di ulivo è una pianta sempre verde con foglie strette e lunghe, di colore verde argentato, che può vivere anche alcuni secoli.

L’oliva è costituita al 50% di acqua, 20% di zuccheri, 18-25% di grasso, 5% di cellulosa, 1,5% di proteine, 2% di altro.

L’olio estratto dalle olive dell’azienda Carpolio è un succo di frutta tra i pochi derivati per semplice estrazione fisica meccanica che si può consumare senza che subisca altri procedimenti di lavorazione.

Durante la molitura, Carpolio, non aggiunge assolutamente e per nessun motivo solventi chimici, ma effettua l’estrazione dell’olio solo con procedimenti fisico meccanici, verificando l’insaturazione intermedia (composizione equilibrata di acidi grassi)e la presenza di vari componenti minori derivati dal frutto (steroli, squalene, alcoli, pigmenti, fenoli, ecc.) che costituiscono la frazione insaponificabile(parte non costituita da sostanze grasse) .

CONTATTI

info@carpolio.it

+39 338 8520327

fax  +39 (0)935 34433

Leave Comment