AMARA E’AMARA DALLE SCORZE E DALLE ERBE L’ESPERIENZA UNICA DI UN LIQUORE E AMARO INSIEME

Dalle migliori scorze di “Arancia Rossa di Sicilia IGP”, dalle erbe e dall’acqua dalle sorgenti dell’Etna, in maniera del tutto artigianale, secondo una ricetta unica e segreta, nasce Amara è Amara, liquore e amore insieme.

Dopo la raccolta, le arance vengono selezionate una a una e lavate. Si raccoglie la polpa con cui fare la nostra marmellata, mentre le scorze sono messe in alcool per un certo periodo. Lo stesso procedimento viene ripetuto con le erbe prescelte. Quindi, i due preparati sono assemblati, aggiungendo solo acqua delle sorgenti dell’Etna e zucchero.

In meno di sei mesi, Amara è pronta per essere imbottigliata in formati da 50cl, 150cl e 300cl.

Con Amara Experience vivrete un momento intenso, in comunione con questa terra, condividendone ’originalità, l’umanità, la storia, le tradizioni, i profumi, i sapori.

Un’esperienza unica che inizia con la passeggiata nell’agrumeto per conoscere la qualità e le varietà

delle nostre arance rosse di Sicilia IGP, circondati da un paesaggio mozzafato con l’Etna sempre in vista.

La visita prosegue all’interno dell’antica Masseria con il giro nel liquorifcio per seguire le fasi di lavorazione e di imbottigliamento di Amara, liquore amaro di “Arancia Rossa di Sicilia IGP”, e terminare poi la mattinata nell’ex Palmento dell’Ottocento, dove fno a un secolo fa si faceva il vino.

CONTATTI

C.da San Martino Piana, s.s. 417 km68

Misterbianco
095 622023

Leave Comment