Frantoio Romano: quando nell’olio c’è un legame inscindibile tra la qualità e l’innovazione

Il legame tra la famiglia Romano e l’olio nasce nel 1959, quando i fratelli Romano spinti dalla voglia di fare del padre Pasquale rilevarono il primo frantoio oleario a Bronte sul versante occidentale dell’Etna.

Grazie ad una forte passione per l’olio, la gestione di oggi giunta alla terza generazione rappresenta una realtà di primo piano nel settore oleario artigianale Siciliano.

Con una spiccata propensione all’innovazione ed una precisa filosofia produttiva. Promuovere le aree olivicole maggiormente vocate tra le pendici dell’Etna e la valle del Simeto, e privilegiando, le più pregiate varietà autoctone e le varietà nazionali meglio adattatosi al nostro territorio, valorizzando le materie prime con una attenta selezione delle olive e una cura costante del lavoro in frantoio, nelle fasi di estrazione, stoccaggio ed imbottigliamento.

Sono questi gli elementi alla base del lungo ed eccitante percorso intrapreso dalla famiglia Romano verso la qualità al fine di produrre oli, degni di rappresentare la migliore cultura olearia Siciliana.

CONTATTI:

C/da Corvo San Nicola s.n – Bronte

095 7723200

www.romanovincenzo.com

info@romanovincenzo.com

Leave Comment